HOLIDAY CUSTOM XS650: harmony between hard and soft

Appearing from the decade 30-40 of the twentieth century, it was a model for the oldest car in history. These are mainly the bobber when he builds on the car’s systems Harley Davidson, Indian, Triumph, Norton … When you have a certain stage of development, starting with the bobber differentiation, influenced by many due to the diverse elements of the system chassis, engine … and most basic is the local culture and enjoy the different bobber transformers born.

Due rappresentanti dell’influenza culturale al veicolo più grande del mondo possono quindi essere indirizzati al vecchio continente europeo e agli Stati Uniti. Anche se tutto è integrato nel segmento del bobber, le variazioni di questa vettura portano molta distinzione. Bobber in Europa, il proprio design e la sua luce squisita, abbandonano le dotazioni massime di veicoli, insieme ai piccoli dettagli, eleganti e due cerchioni prima – dopo il grande diametro (fino a 19 o 21 pollici davanti e 18 pollici alla parte posteriore). I motori installati sul bobber europeo sono anche abbastanza diversi, che vanno da monocilindro, twin, ad alcune versioni usano il boxer tedesco. Il bobber americano è anche abbastanza tipico per la cultura e la gente qui, più grande, più veloce, ha più panache. Un bobber può essere considerato come tipico per lo spirito americano spesso V-Twin – motori specializzati di popoli indigeni – lo stesso sistema ha esteso i manubri, i cerchi prima del prossimo mentoring piccolo – in media, ma utilizzando pneumatici di grandi dimensioni. Il mio stile di bobber anche superficiale e piuttosto sanguinante, a volte porta più cromo. Tuttavia, i vantaggi tradizionali di non aiutare i rappresentanti degli Stati Uniti e dell’Europa hanno durato così tanto tempo prima della concorrenza dell’Asia.

All’inizio degli anni ’70, l’esplosione del marchio giapponese del motore ha reso il volto del cambiamento di industria drammaticamente. Le vetture di culto come la Serie CB di Honda, la Serie XS o la serie SR di Yamaha … hanno vinto velocemente i cuori dei fedeli attorno al mondo macchine d’amore. Sono più economici, hanno disegni conservativi più affidabili e più diversi degli Stati Uniti o dell’Europa. Questo boom ha portato molti autocarri di lunga data cadere gradualmente in recessione, e creare momento per lo sviluppo di auto giapponesi fino ad oggi. La maggior parte di questi veicoli sono chiamati dal nome UJM (Universal Motorcycle giapponese).

Nella sua fase di sviluppo, i veicoli provenienti dalla terra del sole in aumento ha anche riconosciuto i rappresentanti hanno il maggior impatto, come CB 750, Kawasaki H1, Suzuki GS o Yamaha XS 650. In particolare, la XS 650, parallela alla CB 750 (Motore di SOHC della precedente generazione 1979) è uno degli embrioni auto più diffuse nel mondo dell’auto. Con il sistema chassis e motori belli, tariffe ragionevoli con buone capacità di cinetica, la Yamaha XS di medie dimensioni ha una grande capacità di personalizzazione, adatta a molte configurazioni diverse, quali: Flat Tracker, Scrambler, Cafe Racer … in particolare, Il XS 650 è anche estremamente attraente quando viene applicata la texture Brat, nata in casa di questo modello. Tuttavia, pur essendo sotto un sacco di cambiamenti di design diverso, il XS 650 “sembra” gli appassionati di bobberi impopolari, specialmente bobber “oldschool” Europe. Quindi non hanno troppe variazioni di questo bobber di auto, come pure notevoli. Tuttavia, la XS 650 proviene da un’eccezione eccezionale Holiday Customs.

Holiday Customs, di proprietà di Jared Johnson, con sede a Portland, Oregon, USA. Nella sua officina, Jared è stato l’unico a svolgere tutti i processi durante la modifica del veicolo. Anche se appena formata solo circa 3 anni fa, Holiday Custom ha raggiunto alcuni successi, e soprattutto famosi per le varianti XS 650, sistematicamente bobber-inspired frame della bici Schwinn.

Fondamentalmente, la XS 650 la “Schwinn” Holiday Customs nata da forti effetti negativi del bobber europeo, con un design minimalista e leggerezza. L’intero lato del telaio del veicolo viene rimosso per arrivare alla base personalizzata per il telaio rigido tradizionale del sistema hardtail, non utilizzare l’ammortizzatore posteriore, il bobber.

Tuttavia, diverso dal solito modello bobber rigido telaio, struttura rigida struttura che Jared è stato creato ispirato Schwinn bicicletta, quindi parte delle parti del telaio del veicolo sono regolati piegato crack piuttosto rigido stile vecchio attraverso operazioni metalliche complesse. Tuttavia, per garantire che la geometria dell’auto sia “in sincronia”, parte della struttura XS deve essere modificata in parte per creare una definizione coesa per gli artigli posteriori. Questo design rende il XS diventa distintivo con il telaio rigido, il morbido e la vettura è costruita sugli embrioni dei giapponesi – un’eccellente acculturazione.

Per mantenere i layout dei veicoli armoniosi, Jared ha realizzato un nuovo serbatoio di benzina per le forme di lacrima delle automobili. Altri dettagli, come il volante, sono anch’essi parte della curva. Nell’auto, ha installato un set di pacchetti “21” di un Honda, con pneumatici Avon Speedmaster MKII. Ruote posteriori delle parti usando l’originale 18 “del XS, combinato con i pneumatici Firestone Deluxe Champion.

Con Holiday Customs, questo non è il primo XS 650 completo di sistema di telaio, “Schwinn” è. In precedenza, avevano manipolato le unità XS simili. Ma questa volta, Jared ha deciso di portare l’innovazione in avvicinamento, quando ha visto una bicicletta con parabordo sezione realizzata interamente in legno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *