Boardtrack racing – Heroic glory and the death macabre

Boardtrack racing  is one of the forms of motor racing’s earliest appearance in history. Born early and premature death, race Basin marked the first step in conquering aspirations speed and death challenges.


Nel 1901, la prima produzione di massa della moto degli Stati Uniti viene spedita, etichettata indiana. 1903 Harley – Davidson passo successivo, mettere i veicoli a motore diventano popolari con le persone. Quasi un decennio dopo, i produttori hanno iniziato a creare squadre per promuovere i propri marchi nell’arena. Il primo bacino di motociclismo di gara si è tenuto in corsa di Los Angeles Motordrome, California nel 1910.

LA Motordrome Speedway è stata costruita sulla base della tecnologia della corsa Keirin pavimento in legno di plancia, inclinato 20 gradi verso l’interno. Successivamente, altre scuole di corse gradualmente migliorate, aumentando la lunghezza e l’inclinazione (ci sono casi contro l’inclinazione di 60 gradi) per massimizzare la velocità in gara.

Questa è stata la prima volta che i visitatori americani hanno visto le auto correre a 160 km / h. Il pubblico ha cominciato ad amare la velocità e le emozioni della razza della morte. Il bacino dei Motorsports è diventato appassionati di sport durante i decenni meno del 1910 e del primo semestre del 1920. Ogni gara può attrarre fino a 10 mila spettatori e fino a quando prima del 1929 gli Stati Uniti hanno circa 24 arene (di cui 20 chiuse nel 1931). La ricompensa è anche una parte molto attraente. I piloti superiori possono guadagnare 20 mila dollari l’anno, pari a mezzo milione di dollari oggi. Numeri enormi che fumo fumo l’ephemera che i giovani hanno pugnalato l’ingresso indipendentemente dalla vita e dalla morte.

La stimolazione del bacino motore non è solo nella velocità ma anche nel suo macabro. A quel tempo, la moto è in realtà un motore terribile montato su bicicletta, senza freni, pneumatici più stretti, come il vento sul muro incriminato tasse. Speedway per il compensato pavimentato in modo che la vita è molto bassa, qualsiasi danno può anche causare incidenti mortali e ogni organizzazione, pista l’olio scivoloso slimy che scorre dalle auto.
Disegno negligente della pista e rende il bacino di corse automobilistiche è diventato la forma più mortale della corsa nella storia se paragonata alla sua vita breve. Data 05/07/1912, il primo giornale di Salt Lake Telegram riportato sull’atleta di incidente Harry Davis, accompagnato da 07 spettatori è stato ferito quando si è schiantato nella pista della lampada. Durante quella estate, non poche settimane, non danno a tutti gli atleti l’incidente e il pubblico. Un incidente tragico si verifica nel 1913 a Cincinnati quando il corridore di Odin Johnson perso il controllo si è schiantato in lampione trascinando giù altri corridori seguono. Il serbatoio di carburante si rovesciava, acceso da pali di luce elettrici fatto corsa esplosiva, il fuoco si diffuse alla tribuna. L’incidente che ha ucciso 08 persone, il prestigio dei motocicli Basin è sceso drasticamente e le autorità hanno cominciato a trovare modi per chiudere questo sport.

Dopo il periodo “Grande Depressione”, l’organizzazione del bacino di razza diventa più difficile. Il costo per mantenere una corsa scuola standard troppo grande, il costo di sostituzione del legno per 125 mila dollari e il legname adatto per corse su strada è più raro. Tecnologia motociclette questo periodo sono anche molti scoperti, che conducono ai principali produttori produrrà l’auto è più veloce di – sinonimo di un vincitore predeterminato. Perdere l’attenzione del pubblico con il bacino da corsa che cerca di stimolare molti altri soggetti come la pista di sporcizia. La gara del bacino ha ufficialmente concluso le operazioni nel 1932.

Quel che rimane del bacino dei motocicli oggi è progettato per ispirare artigiani dell’auto. Boardtracker oggi più bunker, pneumatici più grandi, freni e naturalmente il nostro bellissimo antenato. Ma sostanzialmente seduto a basso, lungo serbatoio di carburante lungo, il governo si rompe ancora essere rispettati; E gli stili di Boardtracker contribuiscono anche nella diversificazione dei diversi modelli è tipico bobber e Chopper.

One Reply to “Boardtrack racing – Heroic glory and the death macabre”

  1. Do you expect Silver to drop below $30 then shoot way above it after people rush in to take adatvnage of that? Or, do expect it to slowly rise like it is now and then shoot up and keep going?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *